Contro l'aborto, contro le nozze gay, persino contro Peppino Englaro: Cartabia, perfetta per il 25 aprile reggiano
"Marta Cartabia è contraria a eutanasia e aborto e si è detta più volte contraria ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, definendoli 'pretesa di falsi diritti'".
A scriverlo, nel dicembre 2019, è un'osservatrice autorevole: Giuditta Pini, deputata del Pd di origini carpigiane.
Cartabia era stata appena eletta Presidente della Corte Costituzionale.
Viene descritta come vicina a Comunione e Liberazione, ma è molto gradita a due Presidenti della Repubblica che provengono da sponde un po' diverse: Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella.
Cartabia ha espresso molto chiaramente le sue posizioni provita quando c'è stato da dibattere sul caso Englaro. Ecco le sue testuali parole.
"Dire che non c’è un interesse pubblico in una vicenda come quella di Eluana Englaro significa dire che ognuno deve poter decidere da sé sulla propria vita e sulla propria morte. È il trionfo del diritto alla privacy: un diritto dell’uomo che spesso, troppo spesso porta a gravi decisioni contro l’uomo. Un tragico paradosso del nostro tempo".
Cartabia, Ministro della Giustizia, è stata chiamata a Reggio per parlare dal palco del 25 aprile. Al suo fianco una sfilata di politiche di centrosinistra per niente in imbarazzo.
E la Reggio laica? Muta.
L'importante è andare a farsi una birretta a Casa Cervi; e poi Resistere, alla sbronza.
(foto da facebook)

Commenti
Posta un commento