- Proprio mentre Matteo Salvini prova a darsi un profilo istituzionale nel tentativo di arrampicarsi a Palzzo Chigi, il neo onorevole leghista Gianluca Vinci mette nel mirino una giovane ragazza di colore, colpevole di comparire in un manifesto del comune che pubblicizza il riuso di una ex sala scommesse illegale come centro per attività giovanili. Una ragazza che più che un problema, pare una soluzione vivente. Inaccettabili i commenti su facebook dei soliti leoni da tastiera. E così l'oppositore Vinci fa un bel favore al Pd.
- Pierluigi Castagnetti in un lungo post su facebook apre all'idea di un Pd formato 'opposizione responsabile', pronto a sostenere in parlamento singoli provvedimenti del futuro governo: non sembra un Pd tanto simile a quello dell'Aventino di cui il senatore Renzi parla da diversi giorni. La conta sui capigruppo di Camera e Senato ci dirà se le voci sulla spaccatura interna ai democratici, con la nascita del Correntone Mattarelliano in opposizione al club dei Toscani, sia verità o palla.
- Aruspici del web: nelle viscere del renzismo, cioè la pagina facebook Matteo Renzi News, non troviamo da giorni tracce di renziani emiliani, tranne forse Matteo Richetti.
- Messa del Vescovo Camisasca alle Reggiane in mezzo ai clochard. Tutto bello. Nessuno che chieda dove siano finiti i migranti che avevano trovato riparo nel magazzino formaggi di via Gramsci di proprietà dell'Istituto per il sostentamento del clero e che furono sloggiati dalle forze dell'ordine e da don Gherardi, parroco di Brescello. Non dubitiamo che per quei ragazzi siano state trovate soluzioni alternative.

Commenti
Posta un commento