Chi e cosa c'è dietro l'operazione Silk - Faw? La domanda resta ancora oggi senza risposta, dopo circa tre anni dall'inizio dell'operazione, fallita, che doveva portare a Reggio Emilia un impianto di produzione di auto elettriche di lusso, frutto della collaborazione del finanziere americano Jonathan Krane con il maggior gruppo cinese di produzione di camion e altri autoveicoli, la Faw. Un progetto faraonico da realizzare a Gavassa, alle porte di Reggio Emilia: 320mila metri quadri di superficie con una cittadella per clienti di lusso, 1 miliardo di investimento, 5mila posti di lavoro, 1 miliardo di profitti attesi. Come ben sappiamo, nonostante il sostegno di Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio e Industriali di Reggio Emilia, riuniti sotto il benevolo interessamento di Romano Prodi (anche se l'ex Presidente del Consiglio nega di aver agito a favore di Silk Faw), il progetto è completamente naufragato. Krane e Faw non hanno rispettato nulla di quanto promess...
Commenti
Posta un commento