Grosso guaio in via Filangieri. Qualche settimana fa avevamo parlato del tentativo del Comune di Reggio di recuperare imposte non versate dalla vecchia Reggio Emilia Fiere. Si trattava di Imu relativa ai capannoni del polo fieristico di via Filangieri. Come noto la società è da tempo in concordato liquidatorio: Tiziana Volta è il commissario giudiziale di Reggio Emilia Fiere, mentre Aspro Mondadori è il liquidatore.
Il 10 luglio scorso, il sito Reggio Report, parlando di Reggio Emilia Fiere riferisce di un risultato di bilancio 2018 negativo per oltre 15 milioni
"La società Reggio Emilia Fiere ha approvato oggi un bilancio-choc con 15,7 milioni di perdite. Il buco, a quanto si è appreso, deriva essenzialmente dalle svalutazioni dei cespiti, attribuibili per la maggior parte proprio al comèplesso fieristico".Una mazzata che arriva dopo altri anni di bilanci in negativo: Ref perde 417mila euro nel 2015, 263mila euro nel 2016, 224mila euro nel 2017.
Ad appesantire la situazione è arrivato ora anche il Comune di Reggio. Da documenti che abbiamo visionato, risulta infatti che la richiesta di risarcimento avanzata dal Municipio a Reggio Emilia Fiere ammonti complessivamente a 1,6 milioni di euro, divisi su cinque diversi avvisi di accertamento. Si preannuncia una dura battaglia legale, anche perchè Reggio Emilia Fiere si è già opposta alla richiesta e ha ottenuto una sospensiva dagli organi della giustizia tributaria competenti.

Commenti
Posta un commento