UNINDUSTRIA ANNUNCIA LA RECESSIONE - TWITTER: CASTAGNETTI A RAFFICA - CADE IL MURO DI VIA RAMAZZINI - FDI PREMIA VINCI - MEETING DI RIMINI, IL POTERE COME RAPPRESENTAZIONE
23-8-22: LA GIORNATA
* La presidente di Unindustria Roberta Anceschi annuncia la recessione che verrà. Non solo non si trova energia a un prezzo accettabile: non si trovano più neanche i fornitori, che si stanno ritirando dal mercato.
La preoccupazione sale e, come tutte le volte in cui si crea un grande allarme, qualcuno è già pronto ad approfittarne. Chi farà l'affare del secolo, salvando le aziende e l'economia tutta? Venghino siori, venghino...
* Intanto su Twitter si registrano quattro cinguettii in poche ore di Pierluigi Castagnetti: è cominciata la campagna elettorale, si salvi chi può. I social sono l'unico posto in cui diluvia: scrosci di post, e il meteo non migliora.
* Che meraviglia il Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione. Una liturgia che non tradisce mai. Applausi a chi governa. Fischi virtuali ai komunisti, virtuali anche loro.
Ma il vero fulcro del meeting è il servizio d'ordine, che circonda gli ospiti vip e li rassicura dai potenziali attacchi di sconsiderati. Un servizio d'ordine infaticabile, di bravi giovani, che basculano dall'ingresso al palco, avanti e indietro. Quest'anno, intorno ai politici, c'erano solo loro. Nessuno intorno a Letta. Nessuno intorno a Salvini. Nessuno intorno a Tajani. Ma loro sempre lì, infaticabili a proteggerli.
* A leggere le memorie di Massimo Fini, il servizio d'ordine si giustifica come eredità di un'epoca in cui CL si organizzava internamente prendendo spunto dalle iniziative dei 'nemici' di sinistra. CL ha una storia interessante: andrebbe approfondita. Intanto, nel 2022 la liturgia continua immutabile.
* Dopo l'annuncio, un po' troppo anticipato, finalmente cade il muro di viale Ramazzini. Per anni, riaprire la strada al passaggio auto nella sua interezza sembrava un sogno impossibile. Resta una scelta scellerata dell'amministrazione Spaggiari 2. E in ogni caso, il passaggio a livello garantirà al Cielo una buona dose di cancheri automobilistici.
* Gianluca Vinci viene schierato da Fdi in tre collegi del proporzionale alla Camera. L'ex Fdi viene quindi premiato, ma perchè? Non si ricorda una opposizione particolarmente efficace sul territorio.

Commenti
Posta un commento