VUOTO TOTALE DI NOTIZIE, ANZI NO: C'E' MARCO LUSETTI CHE SI CANDIDA - L'EX LEGHISTA HA FONDATO UN MOVIMENTO LEGGERMENTE CONTRARIO AI VACCINI - HA DENUNCIATO TUTTI: DA DRAGHI AD ANDREA CAPELLI...
25-8-22: LA GIORNATA.
* Nel deserto di notizie politiche degne di nota, oggi spunta la candidatura di Marco Lusetti nella circoscrizione elettorale Lombardia 4. Lusetti rappresenta l'associazione Free che, si legge sul sito di rappresentanza, si pone l'obiettivo di "resistere all'oppressione quando i poteri pubblici violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti dalla Costituzione della Repubblica italiana".
* Personaggio di lungo corso e depositario di tanta memoria storica, retroscena compresi, Lusetti due decenni fa era uno dei giovani leoni della Lega bossiana, sotto l'ala di Angelo Alessandri. Altri tempi. Oggi dirige l'Associazione Free che, tra le altre iniziative, produce una serie impressionante di denunce per la presunta violazione di libertà fondamentali. Nell'elenco dei denunciati si va dai vertici del Governo a quelli dell'Ausl, fino ai medici di base. Il programma prevede un mix di liberismo, pacifismo, novax e animalismo.
* Sarebbe facile prendere alla leggera un tipo di orientamento di questo tipo, ma non stupiamoci se, da qui a qualche anno, l'evoluzione dei partiti maggiori prenderà una piega di questo tipo. Ricordiamoci che la tendenza del sistema è quella di pescare ideuzze dagli anti - sistema, dargli una riverniciata e presentarle sul mercato elettorale con un alone di rispettabilità. E' un incubo, ma non così lontano dalla realtà.

Commenti
Posta un commento